Dilagano su YouTube, Instagram e TikTok video con milioni di views in cui osteopati, chiropratici e fisioterapisti dimostrano manipolazioni HVLA isolate dalla globalità del trattamento o dal razionale che c’è dietro.
✅ La presenza sui social di professionisti qualificati che fanno divulgazione, magari danno consigli, avvicinano le persone al mondo dell’osteopatia è sicuramente un fattore positivo.
👉🏻 Tuttavia in questa fabbrica di visualizzazioni e like il confine tra qualità dell’informazione e intrattenimento spesso viene confuso.
💡 Come in ogni cosa serve buon senso, da noi professionisti però forse un po’ di più.
💬 A volte dovremmo ricordarci che quello che mostriamo sui social arriva nelle case di chiunque indistintamente quindi forse dovremmo cercare di fare informazione di qualità piuttosto che contenuti virali per avere più views.
📖 L’osteopatia non è fatta solo di manipolazioni scenografiche ma di tante altre cose affascinanti di cui è sempre bello leggere sui social. L’osteopatia non è una moda e non si basa su contenuti virali, like o views ma come diceva Still “sulla perfezione del lavoro della Natura”.
Articolo completo su: https://www.instagram.com/p/CmtcVcPtnMp
Comments